CONTROLLO PARALLELISMO PRESSE

CONTROLLO DEL PARALLELISMO COLONNE PRESSE, APPARECCHIATURE TRATTATE A ROMA, IN ITALIA E ALL'ESTERO

Controllo parallelismo presse

Con un perfetto controllo di parallelismo relativo alle colonne nelle presse di pressofusione, nonché di iniezione, possiamo assicurare un’eccezionale funzionalità delle stesse in qualsiasi situazione. Ci avvaliamo di una complessa strumentazione Gefran al fine di determinare il parallelismo relativo alle presse e mantenere sotto controllo la giusta estensione delle colonne: il set QE100W.

In analogia agli estensimetri presenti, i sensori di deformazione magnetici a pressione QE100W sapranno valutare attentamente la deformazione in superficie relativamente alla zona di montaggio.
Il set è a vostra disposizione in pochissimo tempo; consente di ottenere l’allineamento dei dispositivi di stampaggio nel tempo più breve possibile.
L’installazione di QE1008W richiede solamente qualche secondo e non necessita di cavi. Il sistema pressa degli estensimetri sulla zona da misurare, in modo da impiegare un livello di forza tale da consentire all’attrito di sostituire la saldatura che viene solitamente impiegata per fermare gli estensimetri. Il montaggio si rivela essere decisamente veloce e l’estensimetro è al riparo. L’amplificatore presente, unitamente al modulo wireless, rende questo dispositivo un sensore moderno, contraddistinto da funzionalità uniche, nonché da una semplicità di utilizzo molto elevata.

Il Set QE1008W permette un veloce allineamento da parte delle strutture (per esempio le presse) dotate di quattro colonne; non sarà necessario l’impiego di chiavi dinamometriche oppure di ulteriori attrezzi.

  • capacità di rilevamento della flessione colonna (ovvero la rilevazione della possibile spaccatura della colonna)
  • utilizzato su presse e macchinari di stampaggio a iniezione oppure di pressofusione
  • un solo sistema indipendente dal diametro delle colonne
  • un elevatissimo livello di precisione (anche per gli estensimetri applicati)
  • un valore della deformazione calcolato immediatamente in kN, με o in tonnellate